Sul Ciglio di una Vita è un’opera di Pietro Annicchiarico. Il testo è un’intervista “impossibile” a Pasolini, che si trasforma in un’occasione per trattare temi più che mai attuali. Il testo è caratterizzato da una sincera umanità che travalica gli stereotipi e le “menzogne” di una società che, oggi più che mai, si potrebbe descrivere con una canzone di De Andrè: Al ballo mascherato.
Toglieremo le maschere con due amici che ci condurranno in questo percorso di scoperta e narrazione.
Alfredo Traversa, regista e attore che ha dapprima lavorato per le sedi Rai di Bari, Roma e Napoli, poi in teatro.
Alfredo elabora progetti di teatro civile. Significativa è l’attività per il recupero di spazi altri per il teatro, e quella filmica, che lo porta a occuparsi di P.P. Pasolini e W. Chiari. In Puglia inventa il Teatro di Fantiano e fonda il Teatro della Fede.
Gianni Cascone, autore, scrittore e regista bolognese. È uno dei capostipiti della formazione alla scrittura letteraria in Italia.
Dai suoi laboratori sono nati sei autori collettivi: IndiMondi di San Lazzaro di Savena, Navigadour di Bologna, gli Immagici e i Funari di Pistoia, Banchéro di Taggia e Quadrante 61 di Russi.
Dalle strade assolate, si collegherà con noi il nostro Federico “L’Olandese Volante”.
Giovedì 15 giugno 2023 Alpha&Omega diventa un laboratorio di libertà e umanità un po’ Pasoliniano e tanto, tanto umano.
Alpha, Katiuscia Brini, Omega, Bruno LaVoce, Alpha Piccolo, Riccardo Olmi, e Pier Luigi Iafelice vi aspettano in diretta, dalle 9 alle 11, dagli studi di Emmerreci- Media Radio Castellana.
Non mancate! Potrete ascoltarci dal nostro player su www.emmerreciradio.itoppure sull‘APP FM WORLD RADIO STREAMING. Per i più tradizionalisti a 711Khz o 1098Khz in AM