Andrea Casadio Loreti in studio con RaccontaVinile per portarci un po’ di Deep House Funky.
Nato il 22 Agosto 1983 a Castel San Pietro Terme, Andrea, in arte HOUSETTY DJ, inizia la sua attività musicale nel ’99.
Da bambino, all’età 4/5 anni, si è appassionato alla musica grazie al padre che possedeva un buon impianto HI-FI con giradischi. Andrea ci racconta di avere ancora un nitido ricordo di quei tempi: gli piaceva molto cambiare i dischi e scegliere la musica da riprodurre. Ha poi iniziato a suonare per divertimento alle feste di compleanno di amici, i primi tempi con impianti molto rudimentali, insieme al caro amico Matteo Mingotti.
La passione di Andrea é cresciuta nel tempo e, grazie ad alcune conoscenze, negli anni successivi ha cominciato a suonare in alcune discoteche: Shaky Makaky (Cervia), la Vie En Rose (Imola), Baccara (Lugo), Burrocacao (Brisighella), Matilda (Marina di Ravenna). È stato Resident Dj al LAO CAFÈ di Cspt dal 2005 al 2017: il locale che lo ha formato musicalmente.
Ha iniziato a suonare con i CD per poi scoprire i vinili… oggi, invece, si selezionano gli MP3: così é tutto più facile ed alla portata di chiunque, “un tempo c’erano più arte e mestiere“, a detta del nostro ospite. Dal 2017 collabora con lo staff M31A di Imola, che organizza vari eventi in giro per la regione. Fiore all’occhiello le mitiche serate nel privè del PINETA DI MILANO MARITTIMA, dove ha il piacere di suonare un po’ di HOUSE STORY.
Nei suoi Dj Set propone vari stili e generi musicali, tra i suoi preferiti la Deep House Funky. E per non farsi mancare nulla, il nostro HOUSETTY DJ suona anche a matrimoni, feste private e compleanni: riesce a proporre un sound a 360° per tutte le età.
Non perdetevi l’appuntamento con RaccontaVinile, lunedì 15 maggio solo su Emmerreci – Media Radio Castellana!