Beatrice Gaia Valentina, in arte Bì, è naturopata ed erborista. Ama i gatti, la fotografia, il cinema, i viaggi e il mare ed è una creativa a 360 gradi.
Bì nasce nel 1993, gli anni in cui spopolano le boyband e la musica dance.
Cresce in una casa dove la musica è sempre nell’aria: mentre dall’impianto stereo del fratello esce la grinta degli Iron Maiden e di Bon Jovi, i vinili della madre le accarezzano il cuore e l’anima con la poesia di Lucio Battisti e di Pino Daniele.
Beatrice cresce con un’apertura alla musica di generi molto diversi tra loro. La Bì adolescente è Pop, Rock e Heavy Metal. A 19 anni acquista un giradischi tutto per sé su cui gira i primi vinili: Killers, Rebel Yell e Higway to Hell. Oggi la musica è parte della sua vita ed è sempre attorno a lei.
Dolce come Agnese di Ivan Graziani, forte come la Strong Girl di Iggy Pop, leggerissima come la musica di Colapesce, istintiva, psicadelica e portatrice di messaggi “altri” come Ziggy Stardust, il fantastico alterego di David Bowie. Scopriamo insieme la musica di Bì lunedì 16 gennaio a Racconta Vinile.