RaccontaVinile ha già ospitato molti musicisti affermati, che sono riusciti a far diventare la loro passione un mestiere. Alcuni di loro hanno anche fatto dei tour mondiali. Ma se facciamo un passo indietro nelle loro biografie, scopriamo che tutti, come ci hanno raccontato nel corso delle puntate, hanno storie e percorsi differenti. Hanno permesso alla loro passione di crescere, nutrendola di tanti sacrifici e allenamento. Tutti sono stati emergenti e tutti hanno faticato molto prima di riuscire a calcare i più importatati palchi d’Italia e del mondo.
Domani a #RaccontaVinile saranno ospiti tre ragazzi che stanno intraprendendo questo percorso: i Melting Love.
Uniti dalla passione per la musica e dalla voglia di creare brani inediti, hanno iniziato a suonare assieme nel 2022, quando Pietro Fabbri, cantante del gruppo, mostra a Riccardo Olmi, chitarrista, alcuni dei suoi testi. In pochissimo tempo nascono nuove melodie, che riescono a diventare canzoni grazie a Sebastiano Dondi, produttore e chitarrista.
Melting: fusione. Love: amore. Il nome del gruppo rappresenta una vocazione che ancora si deve definire, e forse sarà così per sempre. Dai racconti, scanditi a tempo di vinile, scopriremo i loro obiettivi, i generi musicali che prediligono e soprattutto le emozioni che provano quando suonano i loro brani.
Avrete la possibilità di ascoltare in anteprima alcuni brani inediti suonati rigorosamente live e unplugged. Lunedì 12 giugno non perdete la nuova puntata di RaccontaVinile, solo su Emmerreci – Media Radio Castellana!